mercoledì 28 gennaio 2009

tentazioni.3

sono nel bel mezzo di uno dei miei frangenti bilancia acuta!
c'è la vocina che mi spinge con violenza da una parte, mi dice di ascoltare le mie sensazioni e il mio lato vero e spirituale. i flash di me stessa immune alla forza di gravità che parlo con miracoli fluorescenti. la consapevolezza del bene che mi farebbe ritrovarmi un po', al posto di stare qui a perdermi fra aperitivi inutili e piccole evasioni.
dall'altra c'è il mio piede sempre agganciato, il senso di responsabilità e prudenza che urla a gran voce non è il momento, infatti non lo è, per niente. ma forse è proprio questo il senso. vedo attorno a me come le situazioni si possano sfasciare all'improvviso, e so che potrebbe succedere anche a me, che non è successo nella - così definita - prima tranche solo perchè era meno conveniente. si attiva l'ago successiovo della mia bilancia interiore, a suggerirmi un fatalismo che mi appartiene poco: forse sarebbe una svolta, ina scelta imposta che mi costringerebbe a mettermi in gioco e allontanarmi da una realtà che so appartenermi fino ad un certo punto. e l'evasione che mi tenta sembra allora una piccola cosa.
tic tac tic tac

4 commenti:

riri ha detto...

panico

riri ha detto...

niente panico
niente panico
niente panico

riri ha detto...

la banca quando ho ritirato la nuova carta il mese scorso non mi ha dato i codici per l'uso on line.. uffi

riri ha detto...

..alla fine ha vinto l'aria.
ovviamente!